MotoGp – Rins batte Valentino Rossi ad Austin, Brivio svela un simpatico retroscena: “ecco cosa è successo nel dopogara”

alex rins AFP/LaPresse

Davide Brivio e la vittoria di Alex Rins al Gp di Austin: i complimenti al suo pilota ed il dopogara con Valentino Rossi ed il suo team

E’ andato in scena domenica il Gp di Austin: al termine di una gara spettacolare e ricca di colpi di scena, Alex Rins si è aggiudicato la vittoria sul circuito del Texas, avendo la meglio su Valentino Rossi dopo un avvincente duello. Un successo strepitoso per la Suzuki ed il suo pilota spagnolo, che finalmente è riuscito a dimostrare che bisognerà tenere conto anche di lui per la lotta al titolo.

alex rins

AFP/LaPresse

Soddisfatto ed euforico per la vittoria, Davide Brivio, boss Suzuki, non poteva non rilasciare un commento sulla sfida con Valentino Rossi, col quale ha un ottimo rapporto: “ammetto che lottare per la vittoria contro di lui fa un effetto particolare, però poi sul campo tra noi c’è una sana rivalità sportiva, ognuna pensa a sé. Sì, certo, nel dopogara prima ci siamo abbracciati e poi ci siamo mandati a quel paese con Vale, Uccio e tutti i ragazzi della Yamaha con i quali ho passato tanti anni, ma in un modo molto divertente. Però come a Valentino è andata bene tante volte, stavolta invece è stato il nostro giorno, lui credo sappia bene cosa si provi in queste situazioni“, ha affermato alla rosea.

Valentino non smette di sorprendere. Io, ma anche tanti altri, ammiriamo la sua voglia e la sua motivazione infinite“, ha aggiunto Brivio.

Infine il boss Suzuki ha aperto una parentesi sul suo pilota, Alex Rins, sulle sue grandi qualità e sulla possibilità di lottare per il titolo Mondiale: “aver lottato così con Vale è stata una grande prova di maturità da parte sua, perché sappiamo tutti quanto sia difficile. Sono diverse gare che non sbaglia. Da Misano dello scorso anno c’è stata un’inversione di tendenza, da quel momento siamo sempre stati nei 5. Vorrei sottolineare una cosa, ovvero come questa vittoria non sia un exploit. Vero, Marquez cadendo ci ha agevolato, ma Alex non si è fatto trovare lì per caso, ormai sta mostrando una grande continuità“.

VEDI ANCHE >>> MotoGp – Look total black e cappellino di Gatto Silvestro: tutti pazzi per Valentino Rossi all’aeroporto di Austin [GALLERY]

MotoGp, Crutchlow continua a pungere la FIM: “ecco perchè hanno penalizzato Viñales ad Austin”

Valuta questo articolo

1.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery