Mondiali Basket 2019 – Zion Williamson in Nazionale? Il talento di Duke potrebbe esordire prima nel Team USA che in NBA

SportFair

Zion Williamson potrebbe essere convocato dal Team USA per i Mondiali di Basket 2019: il talento di Duke potrebbe esordire pirma in Nazionale che in NBA

Nonostante il mancato accesso dei Blue Devils alle Final Four di NCAA, Zion Williamson resta il talento più cristallino del basket collegiale americano. Tutte le franchigie NBA hanno già messo gli occhi su di lui, ma solo la lottery lo assegnerà ad una fortunata pretendente che si è concessa un anno pieno di sconfitte, per assicurarsi la first pick al Draft 2019 e con essa il talento di Duke.

Solo una squadra potrebbe assicurarsi le prestazioni di Zion Williamson prima di tutte le altre. Non stiamo parlando di una franchigia NBA, ma del Team USA. Gregg Popovich potrebbe infatti convocare Zion Williamson per i Mondiali di Basket 2019 in Cina. Prima di lui, era già toccato Christian Laettner (anche lui di Duke) essere chiamato in Nazionale al fianco del Dream Team del ’92, prima di essere selezionato dai Timberwolves. Situazione simile anche per Anthony Davis che dopo aver lasciato Kentucky ha preso parte alle Olimpiadi del 2012. Se la stessa sorte toccherà anche a Zion Williamson, il tutto potrà avvenire solo dopo il Draft NBA, momento nel quale Zion Williamson verrà chiamato da una franchigia e potrà essere rappresentato da un agente.

Condividi