Milan, caccia al dopo Gattuso: “problemi” per Sarri e Conte, Leonardo vaglia le alternative

LEONARDO - Spada/LaPresse

Gattuso traballa visibilmente, la panchina del Milan subirà uno scossone estivo con diversi tecnici che al momento sono in lizza

Il Milan deve muoversi rapidamente per decidere il futuro della propria panchina. La stagione verrà conclusa da Gattuso, questo quanto emerso dal vertice a casa Milan di ieri sera, ma per quanto concerne la prossima stagione l’avvicendamento in panchina ci sarà certamente. Ringhio non ha convinto ed i risultati scarseggiano, Leonardo e Maldini dunque si stanno guardando attorno, riscontrando però diversi problemi. I primi due tecnici vagliati sono di fatto già sfumati ancor prima della fine di questo campionato. Conte sembra avvicinarsi a grandi passi alla Roma, Sarri invece sembra poter restare al Chelsea, nonostante un’annata ricca di alti e bassi.

LaPresse

Stamane vi abbiamo parlato di quello che al momento è il nome in pole position per sedersi sulla panchina rossonera, si tratta di Eusebio Di Francesco, ma occhio alle potenziali alternative. Pochettino nella serata di ieri ha scartato la pista milanista, legandosi al suo Tottenham anche per la prossima stagione. A Leonardo piace da impazzire Gasperini. La pazza idea che porta al tecnico dell’Atalanta affascina non poco la dirigenza rossonera, che però ha alcuni “contro” oltre ai tanti pro che ben conosciamo. L’unica volta che il tecnico atalantino ha allenato una grande squadra ha all’apparenza toppato. Si tratta della sua esperienza interista, nella quale però Gasperini ha diverse attenuanti. Insomma, il Gasp affascina ma è necessaria una profonda riflessione sul suo profilo. Infine c’è Giampaolo, un nome poco “internazionale”, con scarsa esperienza europea, queste le remore sul doriano in vista della prossima annata nella quale i rossoneri dovrebbero giocare le coppe (ancora non si sa quale). Leonardo e Maldini vivranno una primavera ricca di tensioni ed importanti decisioni da prendere in fretta.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...
About Francesco Gregorace (9968 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 28 maggio del 1987, giornalista pubblicista dall'anno 2017


FotoGallery