Atletica – Maratona Roma: tutto pronto per la 25ª edizione, 10000 runner al via

Saranno 10mila, domani, i runner al via della Maratona Internazionale di Roma

Domani, domenica 7 aprile, si svolgerà la 25esima Maratona Internazionale di Roma, l’evento di running organizzato dalla Federazione italiana di atletica leggera e da Roma Capitale inserito nel calendario Fidal con classificazione Gold e in quello Iaaf quale silver label road race.

La partenza della maratona è fissata alle 8.35 (alle 8.30 si aprirà con la gara dei disabili) in via dei Fori Imperiali, all’altezza di Largo Corrado Ricci, e l’arrivo sarà sempre in via dei Fori Imperiali poco prima dell’incrocio con via Cavour. Alla prova competitiva di 42,195 chilometri è abbinata la stracittadina non competitiva di 5 chilometri, che partirà sempre in via dei Fori Imperiali a seguire dall’ultima partenza delle tre onde della maratona, e si concluderà all’interno del Circo Massimo.

 

Alla partenza, sulla tribuna d’onore ci saranno la sindaca di Roma Virginia Raggi, il presidente Fidal Alfio Giomi, il sottosegratario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega ai rapporti con il Parlamento e alla democrazia diretta Simone Valente, l’assessore allo sport, politiche giovanili e grandi eventi cittadini Daniele Frongia, il coordinatore generale della maratona Fabio Martelli e l’olimpionico di nuoto Gregorio Paltrinieri. Ai nastri di partenza ci saranno 10.000 runner. Nel dettaglio, saranno 7080 italiani e 2920 stranieri provenienti da 88 nazioni differenti. (Spr/AdnKronos)

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery