Manchester City, Bernardo Silva spiazza tutti: “la nostra forza? Non avere uno come Messi o CR7”

SportFair

Il giocatore del Manchester City è andato controcorrente, sottolineando come la forza della squadra di Guardiola sia proprio quella di non avere Messi o CR7

L’andata dei quarti di finale di Champions League non è andata bene per il Manchester City, sconfitto in casa del Tottenham a causa di un gol di Son.

Alfredo Falcone/LaPresse

Gli uomini di Guardiola saranno chiamati a ribaltare il risultato al ritorno, puntando sul collettivo e non su un uomo in particolare. E’ questa la forza dei ‘citizens’, come sottolineato da Bernardo Silva ai microfoni di GQ Portogallo: “i capitani come Vincent Kompany hanno un impatto importante all’interno della squadra. Conta uno come Fernandinho che si fa sentire anche nei momenti più difficili. E poi David Silva e Sergio Agüero, giocatori esperti, tutti grossi nomi, soprattutto nei momenti difficili. Credo che la nostra forza sia proprio l’assenza di uno come Cristiano Ronaldo o Messi, che da soli fanno la differenza. Ogni giocatore ha il suo posto e tutti sanno di essere importanti allo stesso modo. Penso che sia questa la nostra arma in più. Quando hai qualcuno come Cristiano sai che a volte vince le partite da solo, al City questo giocatore non c’è”.

Condividi