Dalla ‘sua’ Juventus in Champions ai sogni olimpici, Federica Pellegrini senza dubbi: “priorità a Tokyo 2020”

federica pellegrini Gian Mattia D'Alberto/LaPresse

Federica Pellegrini traccia i suoi prossimi obiettivi sportivi: l’indecisione sui 200 metri stile libero e il sogno di Tokyo 2020

Mi piaceva l’idea di qualificarmi ai mondiali anche sui 200 metri oltre che nei 100 ma se nuotarli lo deciderò solo in Corea”. Lo ha detto Federica Pellegrini in merito alla possibilità di difendere a Gwangju il titolo iridato dei 200 stile libero conquistato a Budapest due anni fa. La trentenne veneta, ai microfoni di Radio1 Rai, ha confermato l’intenzione di smettere dopo i Giochi di Tokyo 2020. “Quella di Tokyo del prossimo anno sarà la mia ultima Olimpiade. Anzi, a 32 anni finirà il mio ciclo nel nuoto. Chiuderò ai Giochi la mia carriera agonistica“. Un futuro in tv? “Diciamo che nell’ultimo anno ho approcciato un mondo che mi ha divertito. Mai dire mai. Comunque ora la mia priorità sono i Giochi olimpici del 2020″.

Pellegrini ha avuto anche modo di parlare della ‘sua’ Juventus, attesa mercoledì dall’andata del quarto di finale Champions a Amsterdam con l’Ajax. Approccio scaramantico il suo: “faccio un grandissimo in bocca al lupo, tiferò come ho sempre fatto, però detto questo non voglio aggiungere altro”. La campionessa olimpica di Pechino 2008 ha chiuso il suo intervento esprimendo i classici tre desideri: “il primo è legato al nuoto ma lo tengo per me. Il secondo è la salute per tutta la mia famiglia. Il terzo serenità per tutti”. (Spr/AdnKronos)

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Giulia Galletta (13421 Articles)
Nata il 21 giugno 1988 a Palmi, provincia di Reggio Calabria
Contact: Website


FotoGallery