Indy 500, Fernando Alonso non si nasconde: “parto con l’obiettivo di vincere, ma non sarà semplice”

SportFair

Il pilota spagnolo ha parlato in vista della 500 Miglia di Indianapolis, sottolineando di avere la vittoria come obiettivo

Manca un mese e mezzo all’appuntamento più importante della stagione di Fernando Alonso, il prossimo 26 maggio infatti lo spagnolo parteciperà alla 500 Miglia di Indianapolis, unico successo che gli manca per la Triple Crown.

Photo sito McLaren

Al volante di una McLaren presentata negli scorsi giorni, il driver di Oviedo punterà senza dubbio alla vittoria, anche se non sarà per nulla semplice: “sarà una grande sfida per me e per il team la Indy 500 del 2019, non potrò più contare sull’esperienza e il know how del team Andretti come avvenne due anni fa, per noi sarà tutto nuovo. Dopo Le Mans mi manca soltanto Indianapolis, è ovvio che parto con l’obiettivo di vincere la gara. Se non dovessi riuscirci credo che ci riproverò nelle prossime stagioni, ma mi auguro di essere competitivo in questa edizione. Il nuovo kit aerodinamico con meno carico rende la macchina più difficile da guidare”.

Condividi