Genoa e Sampdoria unite per il Ponte Morandi, lunedì una partita benefica per raccogliere fondi

SportFair

Le due società uniranno le forza per raccogliere fondi da destinare alle aziende che hanno avuto gravi conseguenze dopo la caduta del Ponte Morandi

Facciamo squadra per Genova” è una partita benefica che vede le due società e squadre genovesi unire le forze per raccogliere fondi da destinare alle aziende che hanno subìto danni dal crollo del Ponte Morandi. La tragedia è stata uno dei momenti più drammatici per la città e i suoi abitanti. Questa iniziativa si presta come l’occasione per ripartire insieme.

Tano Pecoraro/LaPresse

Non solo una partita dallo scopo benefico, ma un momento di coesione per Genova e i genovesi, uniti sotto la bandiera della solidarietà. Martedì 23 aprile nella Giornata della Festa della Bandiera di Genova e San Giorgio, presso la Sala della Trasparenza del Palazzo della Regione, si terrà la conferenza di presentazione dell’evento alle ore 12:30. E’ prevista la partecipazione del Presidente della Regione Giovanni Toti, dell’Assessore Regionale allo Sport Ilaria Cavo, del Sindaco di Genova Marco Bucci, dell’Assessore comunale al Bilancio Pietro Piciocchi, del Direttore di Sport Mediaset Alberto Brandi e dei rappresentanti e giocatori di Genoa e Sampdoria. Lunedì 27 maggio allo Stadio Luigi Ferraris le due squadre si sfideranno con l’obiettivo di fare gol per aiutare tutte quelle aziende che faticano ad andare avanti da nove mesi. L’evento avrà inizio alle ore 20.

Tano Pecoraro/LaPresse

Il Team ”Genova” sarà composto da una selezione degli attuali giocatori di Genoa e Sampdoria scelti congiuntamente dai club. Il Team ”La Superba” vedrà all’opera una selezione di ex giocatori e campioni ancora in attività che hanno vestito le gloriose maglie di Sampdoria e Genoa. L’evento sarà caratterizzato da un articolato programma di intrattenimento sia nel pre-partita che durante l’intervallo. La manifestazione sarà trasmessa in diretta su Italia 1. ”Facciamo Squadra per Genova” vuole essere l’inizio di un percorso di rinascita. Una partita in cui non conta la vittoria e il gol più importante lo segniamo tutti insieme. (Red-Spr/AdnKronos)

Condividi