Gattuso e l’analisi sul suo Milan: “nel primo tempo abbiamo tenuto, ma poi…”

Lapresse

Gennaro Gattuso visibilmente intristito per la sconfitta del suo Milan contro la Lazio che ha sancito l’eliminazione dei rossoneri dalla Coppa Italia

Gennaro Gattuso nel mirino delle critiche dopo la sconfitta odierna contro la Lazio. La finale di Coppa Italia è sfumata senza neanche provarci, prova scialba dei rossoneri, il tecnico ne ha parlato a Rai Sport: “Nel primo tempo abbiamo tenuto, ma nella ripresa è venuta fuori la Lazio. Abbiamo subito tre occasioni. Stiamo attraversando un momento delicato, facciamo fatica. Ma bisogna voltare pagina, perché già domenica c’è una partita da dentro o fuori. La Lazio ha meritato la vittoria, ma il nostro pubblico meritava qualcosa in più”. 

Il tecnico ha parlato anche delle modifiche al modulo effettuate nella ripresa, solo quando il punteggio era già compromesso: “Tante volte si cambia per fare qualcosa di diverso. Qualcosa non sta funzionando, è da un mese che facciamo fatica. Non è solo una questione fisica, ma anche di testa e tecnico-tattica. Stiamo facendo tutto al di sotto delle nostre potenzialità. Non è una questione di modulo o uomini, è un’involuzione della squadra. Non riusciamo a tenere bene il campo, giochiamo col freno a mano tirato e stiamo pagando tutto questo. Oggi abbiamo fatto una figuraccia, testa a domenica sera. Dobbiamo uscire fuori, manca un mese alla fine del campionato e dobbiamo dare il massimo”. 

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Francesco Gregorace (9968 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 28 maggio del 1987, giornalista pubblicista dall'anno 2017


FotoGallery