Formula 1 – Il team principal della Toro Rosso tuona contro la direzione gara: “ingiusta la penalizzazione a Kvyat”

SportFair

Franz Tost critica la direzione gara dopo la penalità inflitta a Kvyat: il team principal della Toro Rosso condanna la manovra di Norris

Oltre che dalla vittoria di Lewis Hamilton, il Gp di Cina è stato caratterizzato dal contatto tra Kvyat e Norris. I due piloti dopo l’incidente sono stati costretti a tornare ai box per sostituire i pezzi danneggiati. Il pilota della Toro Rosso però è stato anche punito dalla direzione gara, a causa della manovra che ha portato al crash con Lando Norris. Per Kvyat drive-through e due punti sulla licenza, ma c’è chi ha espresso la sua perplessità sulla punizione inflitta al pilota russo.

Franz Tost, intervistato da Motorsport.com, ha commentato: “per me non è giustificata. Norris si trovava fuori dal tracciato ed è tornato in pista in maniera aggressiva. Cosa avrebbe dovuto fare Daniil? Per me questa decisione non è corretta. Ormai non si può cambiare, ma Daniil e Graham sono andati dai commissari per dire loro la nostra opinione in merito. Ho guardato l’episodio in TV con gli ingegneri e non credo sia possibile che un pilota fuori dal tracciato torni in pista in quel modo. Che cosa avrebbe dovuto fare Daniil?”.

Abbiamo deciso di ritirarci perché volevamo preservare il motore. – ha aggiunto il team principal della Toro Rosso – Il regolamento dice che si possono utilizzare solo tre motori nella stagione per non incorrere in penalità, quindi abbiamo deciso di non proseguire visto che non era possibile entrare in zona punti”.

Condividi