Formula 1 – Tra delusione e voglia di rivalsa, Raikkonen pensa già al Gp di Spagna: “deluso, ma in Catalogna sarà più facile per noi”

SportFair

Le prime impressioni di Kimi Raikkonen al termine del Gp dell’Azerbaijan, il pilota dell’Alfa Romeo Racing deluso dalla performance odierna

Il Gp dell’Azerbaijan replica lo stesso copione degli altri tre appuntamenti già andati in scena del campionato mondiale di Formula 1. Le due Mercedes sono state anche in questa occasione leader della corsa, seguite da tutte le altre monoposto in gara. Bottas ha vinto la gara disputata sul circuito di Baku, seguito da Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, ancora una volta succube della forza delle frecce d’argento.

Tra gli altri protagonisti della corsa a parlare al termine della gara anche Kimi Raikkonen. Il finlandese, decimo sul traguardo di Baku, ha dichiarato:  “non è un weekend facile per noi. Il nostro piano non era il piano partire dalla pit lane, ma così è stato, quindi un punto è il massimo che potevamo ottenere oggi. Ci siamo fermati prima ai box per uscire dal traffico, ma poi abbiamo faticato per tutta la gara con il cambio gomme. Sono un po’ deluso perché mi aspettavo molto di più, ma ho la sensazione che la prossima gara sarà più facile per noi”.

Condividi