Formula 1 – Raikkonen pensa positivo, il finlandese tira le somme dopo il Gp di Cina: “dobbiamo essere soddisfatti”

raikkonen photo4/Lapresse

Kimi Raikkonen tira le somme, dopo le prime tre gare del campionato mondiale di Formula 1, da pilota dell’Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen, a pochi giorni dal Gp di Cina, è tornato a parlare delle sue prestazioni nei tre round del campionato mondiale di Formula 1 fin qui disputati. Tirando una sommaria bilancio, il pilota della Alfa Romeo Racing ha confessato a Motorsport.com: “in generale penso che in gara stiamo andando bene, stiamo facendo buone cose, ma a mio avviso non stiamo sfruttando al massimo il nostro potenziale”.

Andrej ISAKOVIC / AFP

In vista del Gp sul circuito di Baku, in programma il 28 aprile, il finlandese ha poi spiegato: “abbiamo bisogno di sistemare la giornata di sabato e, in generale, tutto il fine settimana. Dobbiamo assicurarci che tutto funzioni perfettamente, quindi penso che si possa fare anche meglio di quanto abbiamo fatto sino a ora, perché abbiamo la velocità”.

Alla fine è normale non essere soddisfatti, perché vogliamo sempre di più. Questo è quello che abbiamo ottenuto sino a ora, poi se mi chiedi se dobbiamo essere felici o meno poco importa, perché non cambia nulla. Se avessimo potuto massimizzare tutti i fine settimana, saremmo riusciti a ottenere di più”: ha concluso Raikkonen.

Valuta questo articolo

Rating: 3.3/5. From 3 votes.
Please wait...
About Giulia Galletta (13421 Articles)
Nata il 21 giugno 1988 a Palmi, provincia di Reggio Calabria
Contact: Website


FotoGallery