Formula 1 – Verstappen avvisa i suoi avversari: “volevo essere corretto, ma non lo sarò più”

SportFair

Max Verstappen mastica amaro dopo le qualifiche del Gp della Cina: le parole dell’olandese della Red Bull

E’ Valtteri Bottas il poleman del Gp della Cina: il finlandese della Mercedes ha avuto la meglio sui suoi rivali nelle qualifiche di questa mattina sul circuito di Shanghai, lasciandosi alle spalle il suo compagno di squadra Lewis Hamiton e le Ferrari di Vettel e Leclerc.

Lapresse

Quinto tempo per Max Verstappen, che sul finale è rimasto ‘fregato’ da se stesso. L’olandese della Red Bull  non ha potuto fare il suo ultimo giro a causa di un rallentamento improvviso dei colleghi davanti a lui: “stavo cercando di seguire le Ferrari che mi stavano avanti, ho cercato di essere corretto, avrei potuto superare ma non si fa in qualifica di solito, sono stato colto di sorpresa non sono sicuramente contento, cercheremo di reagire un’altra volta, fastidioso perchè potevo puntare al terzo  posto. Ero lì eravamo in lotta per il terzo posto, quando non riesci a concludere il tuo giro non è la stessa cosa, la prossima volta supererò“, ha affermato ai microfoni Sky.

photo4/Lapresse

Tutti partiranno con le stesse gomme davanti a me, vedremo cosa succederà in gara, sicuramente proveremo a salire sul podio“, ha concluso Verstappen.

Condividi