Formula 1, Kubica non le manda a dire alla Williams: “in questo momento sto facendo il passeggero”

SportFair

Il pilota polacco si è lamentato delle prestazioni della sua Williams, nettamente la peggior monoposto in griglia in questo momento

Robert Kubica sembra già aver perso la pazienza dopo due gare di questo Mondiale 2019 di Formula 1, a causa delle condizioni in cui versa la Williams. La monoposto della scuderia di Grove assomma in sè numerosi problemi, tra cui quelli relativi alla scarsa velocità di punta che non permette al polacco di battagliare con i suoi avversari.

AFP/LaPresse

Interrogato ai microfoni di Motorsport, Kubica non ha nascosto le proprie preoccupazioni: “qualcosa di positivo c’era, ma è estremamente difficile. In Australia ho perso un pezzo della macchina andando su un tratto di cordolo dove passavano tutti. In Bahrain ho dovuto evitarli tutti. In qualifica ne ho usato un poco, ed un altro pezzo dell’auto è volato via. In gara non ne ho usati, o li ho usati solo se spinto. Non li considero più come parte della pista. Se affronti le curve così, finisci con il generare più peso nelle gomme. Ero molto lento in alcune curve per proteggere le gomme posteriori, ma continuavo a scivolare e surriscaldarle. Ci sarà un punto in cui mi potrò dimenticare di tutte queste limitazioni e l’auto diventerà più solida e divertente da guidare, ma fino ad allora sarò costretto a rimanere concentrato a non girarmi. Dobbiamo capire cosa stia succedendo perché non ho alcun margine e l’auto non ha una finestra di utilizzo. Sto facendo il passeggero, ci serve una soluzione e spero ci si arrivi in tempi più brevi di quanto io pensi“.

Condividi