Formula 1, Hamilton ‘boccia’ la pista di Zandvoort: “bellissimo circuito, ma è molto difficile superare”

lewis hamilton photo4/Lapresse

Interrogato sulla possibilità che la pista di Zandvoort entri in calendario, Hamilton ha espresso il proprio punto di vista a riguardo

Il calendario di Formula 1 potrebbe prevedere molte novità a partire dalla prossima stagione, con l’inserimento per esempio del Gp del Vietnam. Oltre alla pista di Hanoi, potrebbe tornare anche quella olandese di Zandvoort, che ha ospitato ben 30 edizione del Gp d’Olanda tra il 1952 ed il 1985.

photo4/Lapresse

Un circuito storico che conosce bene anche Hamilton, avendoci gareggiato nel 2005 quando militava nella Formula 3 Euro Series. Interrogato sulla possibilità che questo circuito torni ad ospitare la Formula 1, il britannico ha sottolineato: “era un bellissimo circuito quando ho guidato lì per l’ultima voltasolo che era molto difficile superare. Non so se sia cambiato qualcosa da questo punto di vista adesso o se magari cambierà in futuro. Forse avendo il DRS andrà meglio. Penso comunque che ritornare in Olanda sia davvero bello. La gente parla sempre di Parigi, ma a me piace molto di più Amsterdam. È una città giovane e fresca”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28846 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery