Fina Diving Grand Prix – Pellacani e Bertocchi in finale nella terza tappa in California

Bertocchi Pellacani AFP/LaPresse

Tuffi: Fina Diving Grand Prix, Pellacani e Bertocchi in finale in California

Due azzurre in finale nella terza tappa del Fina Diving Grand Prix in svolgimento a Mission Viejo, in California. Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi, campionesse europee in carica nel sincro tre metri, hanno superato eliminatorie e semifinali e sabato alle 22.20 italiane si giocheranno un posto tra le prime sei.

La Bertocchi ha vinto le eliminatorie con 294.55 punti (Pellacani ottava 267.45). Poi le buone sensazioni in eliminatoria si sono concretizzate in semifinale: prima la Pellacani, che guidava la truppa, è giunta seconda scavalcata dalla messicana Melany Hernandez all’ultimo tuffo, col punteggio di 271.90 punti e migliorandosi rispetto all’eliminatoria. Elena Bertocchi, la cui gara è iniziata in salita a causa di una piccola imprecisione sul doppio e mezzo indietro, è risalita dall’ultimo posto: decisivo il doppio e mezzo ritornato per Elena, che l’ha qualificata con il terzo punteggio di 273.65.

Delusione per le eliminazioni degli azzurri dalla piattaforma con Vladimir Barbu diciassettesimo (342.45) e Maicol Verzotto ventiduesimo (302.95). (Spr/AdnKronos)

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery