Fed Cup – Russia-Italia, ecco le scelte dei capitani: Camila Giorgi ko fra le azzurre!

LaPresse - Tano Pecoraro

Tathiana Garbin costretta a fare a meno di Camila Giorgi e con Sara Errani a mezzo servizio: ecco le scelte della capitana azzurra in vista di Russia-Italia di Fed Cup

Nelle ultime ore si è svolto il sorteggio che ha definito l’ordine degli incontri di Russia-Italia, sfida valida per evitare la retrocessione dal World Group II di Fed Cup. Le azzurre saranno impegnate nel weekend nella delicata trasferta sulla terra rossa della CSKA Arena di Mosca, alla ricerca di una vittoria che eviti la Serie C. La vigilia inizia col piede sbagliato per le azzurre che dovranno fare i conti con gli acciacchi di Camila Giorgi, non presente fra le scelte indicate dalla Garbin, e Sara Errani, il quale impiego è previsto solo per il doppio.

Largo alle giovani dunque. La sfida di apertura del sabato sarà tra Potapova e Martina Trevisan (146 WTA), mentre nel secondo incontro Jasmine Paolini (178 WTA) affronterà Pavlyuchenkova. Domenica toccherà ancora alla Trevisan aprire il primo match di giornata, questa volta contro Pavlyuchenkova, mentre nel quarto singolare Paolini affronterà Potapova. In caso serva il doppio per decretare la squadra vincitrice, Kasatkina e Vikhlyantseva affronteranno Elisabetta Cocciaretto (convocata in extremis) e Sara Errani.

Sabato 20 apriledalle 13
A. Potapova vs M. Trevisan
A. Pavlyuchenkova vs J. Paolini

Domenica 21 apriledalle 13.30
A. Pavlyuchenkova vs M. Trevisan
A. Potapova vs J. Paolini
D. Kasatkina/N. Vikhlyantseva vs E. Cocciaretto/S. Errani

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery