La famiglia Volkswagen ID. continua a crescere: ecco il nuovo SUV elettrico

SportFair

Un SUV elettrico di grandi dimensioni, funzionale e autonomo. Si tratta dell’ultima creazione di casa Volkswagen. La ID. Roomzz punta a competere nel mercato di un segmento che, da anni, è in forte crescita

Volkswagen presenta in anteprima mondiale ad Auto Shanghai 2019 (16 – 24 aprile), uno dei saloni automobilistici più importanti della Cina, la ID. ROOMZZ.
Nuovo membro della gamma ID. che anticipa la versione di serie del SUV a zero emissioni che sarà in vendita nel 2021.

Come la compatta ID., la ID. CROZZ, l’ID. BUZZ, la ID. VIZZION e la
ID. BUGGY prima di lei, anche il sesto membro della famiglia elettrica Volkswagen è basato sull’architettura modulare elettrica MEB.

La Volkswagen ID. ROOMZZ ospita a bordo numerose innovazioni: come suggerisce il suo nome, la concept car propone soluzioni innovative nella versatilità dello spazio interno, grazie anche a sedili dalla configurazione completamente nuova, a materiali di alta qualità e all’illuminazione personalizzabile. Inoltre, a bordo della ID. ROOMZZ convergono i sistemi IQ.DRIVE: in modalità ID. Pilot, la vettura può muoversi in completa autonomia senza intervento attivo del guidatore (livello 4).

La ID. ROOMZZ anticipa i contenuti di un grande SUV elettrico del futuro. Lo stile purista ne esalta la netta funzionalità, mentre l’esperienza di utilizzo è intuitiva e naturale”, dichiara il Responsabile del Design Volkswagen Klaus Bischoff.

Volkswagen ID. Roomzz

Condividi