Formula 1, Vasseur conferma la fiducia a Giovinazzi: “siamo sicuri che migliorerà, poi con Kimi come compagno…”

Asanka Brendon RATNAYAKE / AFP

Il team principal dell’Alfa Romeo ha sottolineato come la scuderia abbia piena fiducia in Giovinazzi, nonostante non abbia ancora conquistato punti in classifica

Zero punti in classifica, ma la fiducia del team resta intatta. Antonio Giovinazzi non ha certamente brillato nelle prime tre gare del Mondiale 2019, pur mostrando a volte sprazzi del proprio talento.

Vasseur

Photo4/LaPresse

Il team principal Vasseur continua a credere in lui, supportandolo in questo complicato momento della sua carriera: “è frustrante per tutti, penso che fin dall’inizio Antonio abbia dimostrato che il ritmo ce l’abbia. Era molto veloce a Melbourne nella Q1, ha fatto un tempo migliore di Kimi nel complesso o era più o meno lo stesso. Nella gara in Bahrain il ritmo c’era, in qualifica ha fatto un piccolo errore alla fine del giro, ma è stato anche un po’ più veloce di Kimi. Sta lottando per mettere tutto insieme e il team in Cina non lo ha aiutatoÈ un peccato, ma penso che si riprenderà e, se guardiamo, anche l’anno scorso l’inizio della stagione è stato difficile per i nostri pilotiSiamo molto determinati, supportiamo molto i nostri piloti. Sono stati in grado di migliorare la scorsa stagione e dobbiamo fare lo stesso con Antonio. Penso che abbia il vantaggio di avere Kimi come leader, che è in grado di mostrare non solo il ritmo, ma anche il modo in cui devi gestire il weekend. Per Antonio sarà utile, sono convinto che seguirà le sue orme”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery