Formula 1, il consiglio di Hakkinen alla Ferrari: “basta team order, non ha senso mettersi a giocare”

SportFair

L’ex pilota finlandese ha provato a dare un consiglio alla Ferrari, spingendola a mettere da parte i team order per concentrarsi sul duello con la Mercedes

I team order non fanno bene alla Ferrari, almeno stando al pensiero di Mika Hakkinen. L’ex pilota finlandese ha voluto commentare quanto sta accadendo nel Mondiale di Formula 1, dominato finora da una Mercedes capace di piazzare tre doppiette in altrettante gare.

vettel
photo4/Lapresse

Un dominio a cui il Cavallino non riesce a porre rimedio, nonostante la velocità dimostrata dalla SF90 di Vettel e Leclerc. Interrogato dal sito f1i.com, Hakkinen ha provato a dare un consiglio alla Ferrari: “quando devi battere una squadra forte come la Mercedes non ha senso mettersi a giocare, la Ferrari deve smettere di concentrarsi su se stessa ed iniziare a concentrarsi sul vincere la sfida. Nella battaglia per stare davanti alla Mercedes nessuno dovrebbe preoccuparsi se sia Leclerc o Vettel a vincere la gara. Penso che Charles avesse ragione ad essere arrabbiato, perché la strategia successiva lo ha riportato in quinta posizione, dietro la Red Bull di Max Verstappen. La Ferrari deve dimenticare gli ordini di squadra e concentrarsi sulla vittoria”.

Condividi