Europa League – Napoli ko, l’analisi di Ancelotti: “abbiamo perso lucidità. In Inghilterra maggior fatturato e più top player”

SportFair

Carlo Ancelotti analizza la sconfitta del Napoli contro l’Arsenal che costa l’eliminazione dall’Europa League: partenopei poco lucidi, diverso fatturato e qualità della rosa hanno fatto la differenza

Anche il Napoli abbandona l’Europa. Gli azzurri escono con le ossa rotte dal doppio confronto contro l’Arsenal, subendo due sconfitte in altrettante gare. Al termine del ko casalingo contro i Gunners nella sfida di ritorno, Carlo Ancelotti ha analizzato così la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Sky Sport: “la partita è durata 30′. Abbiamo avuto due opportunità per segnare, ma non ci siamo riusciti. Negli ultimi due mesi abbiamo perso lucidità, siamo più prevedibili e dunque abbiamo difficoltà nella finalizzazione. Insigne? Era dispiaciuto per l’andamento della gara, ci credeva come tutti. La sua reazione non è legata alla sostituzione. Ora puntiamo a chiudere al secondo posto. Faremo meglio nel prossimo anno. Il momento della stagione è particolare, ma capita a tutti, in questo periodo, di non essere al massimo. Differenze con il calcio italiano? Beh, conta il fatto che le società estere abbiamo un fatturato molto alto e possa avere i migliori giocatori. Sorpresi che la Juve non fosse in semifinale di Champions, ma è un caso. Noi abbiamo puntato sui giovani come Meret, che oggi ha fatto un errore di gioventù e di Fabian Ruiz. Bilancio? Molto positivo, gruppo serio, rispettoso, società che mi tutela, sono contento e penso che costruiremo qualcosa di importante nel prossimo anno. Le chiacchiere sul mio rendimento le porta via il vento“.

Condividi