Eurolega – Olimpia Milano, coach Pianigiani si infuria: “problemi di spogliatoio? Stronzate! Ecco perchè non siamo ai Playoff”

SportFair

Il coach dell’Olimpia Milano, Simone Pianigiani, risponde duramente in conferenza stampa dopo il mancato accesso ai Playoff: nessun problema di spogliatoio, solo errori in campo e qualche infortunio pesante in stagione

L’ultimo turno di Eurolega si conclude in maniera amara per l’Olimpia Milano. La formazione italiana è stata sconfitta dall’Anadolu Efes, mancando la vittoria decisiva che avrebbe spalancato le porte dei Playoff. Grande rammarico e un pizzico di malumore nell’ambiente Olimpia Milano che aveva accarezzato il sogno di giocarsi la postseason europea.

In conferenza stampa, coach Simone Pianigiani ha spiegato i motivi per i quali Milano non si è qualificata ai Playoff, negando fermamente la presenza di problemi all’interno dello spogliatoio: “abbiamo sofferto le qualità di Anadolu Efes, il loro p&r, la loro abilità palla in mano. Con i nostri lunghi non siamo stati abili nelle letture del p&r. Il terzo quarto ci ha ucciso, e nei momenti cruciali abbiamo sbagliato dei tiri aperti che potevano fare male. Il punteggio è stato alto, ma i dettagli, e alcuni tiri aperti nei momenti cruciali, hanno premiato i nostri avversari Ci abbiamo provato, giocando un ottimo primo tempo Problemi di spogliatoio? Sono stronzate. Devo commentare voci di giornali stranieri sul nostro spogliatoio? Ho avuto sei giocatori in doppia cifra, ci siamo giocati i playoff per tutta la stagione. I nostri problemi non sono nello spogliatoio, ma si riferiscono all’infortunio di Arturas Gudaitis, ai tre mesi di stop di Nemanja Nedovic. Consiglio di guardare il campo, non di ascoltare il gossip e queste stronzate“.

Condividi