Tutto pronto per il derby della Lanterna, Prandelli sincero: “alla Samp toglierei Quagliarella”

SportFair

Le parole di Prandelli alla vigilia del derby della Lanterna: domani a Marassi la stracittadina genovese

Questa è la partita che tutti vorrebbero vivere e giocare. Si provano sensazioni forti ed emozioni che non vedo l’ora di vivere. Per me è il derby d’Italia perché convivono insieme contrasti e familiarità, perché si può essere nemici sportivamente ma con rispetto. Una atmosfera unica“. E’ pronto al derby della Lanterna il tecnico genoano, Cesare Prandelli, nella conferenza stampa che anticipa Sampdoria-Genoa.

prandelli
LaPresse/Tano Pecoraro

Lo stadio inciderà molto, ma il derby è senza pronostico -prosegue l’ex ct azzurro-. Affronteremo una Sampdoria che sa palleggiare e costruire. Giocano da anni insieme mentre noi stiamo cercando il nostro equilibrio, possiamo effettuare pressing alto ma senza perdere l’equilibrio tattica. Le prestazioni contro Juve e Napoli ci hanno insegnato che possiamo fare bene contro le grandi. La Sampdoria è un’ottima squadra quindi speriamo di replicare. Ancora nessuna indiscrezione sulla formazione“.

LaPresse/Tano Pecoraro

Tutti i giocatori sono pronti per giocare, sono convinto che chi scenderà in campo farà una grande partita. Sono partite che tutti vorrebbero giocare da protagonisti -sottolinea-. Un giocatore che toglierei alla Samp? Quagliarella“. E sull’allenatore dei doriani conclude. Giampaolo è un allenatore capace di modellare le squadre in base alle sue idee, è un maestro di calcio”. (Int/AdnKronos)

Condividi