Ciclismo – Tutto pronto per il Tour of Turkey: la Nippo Vini Fantini Faizanè svela la sua formazione

Martedì prende il via il Tour of Turkey: la Nippo Vini Fantini rivela la formazione pronta a lasciare il segno nelle 6 tappe della corsa

Questo martedì 16 aprile prenderà il via il Tour of Turkey, competizione di categoria World Tour nella quale il team NIPPO Vini Fantini Faizanè sarà uno dei due team italiani al via. 7 gli atleti #OrangeBlue schierati dalla coppia di DS Italo-Giapponese Valerio Tebaldi e Takehiro Mizutani, una formazione ben bilanciata per provare a essere subito competitivi tanto negli arrivi in volata quanto nelle tappe più dure. Il livello della competizione sarà molto elevato come è normale che sia in una gara di categoria World Tour.

LA FORMAZIONE

Giovanni Lonardi ha già dimostrato di saper vincere sulle strade della Turchia al Tour of Antalya. Il Tour of Turkey è una gara di categoria superiore, ma il giovane neo-pro della NIPPO Vini Fantini Faizanè proverà a sorprendere ancora, insieme alle altre ruote veloci del team come lo spagnolo Juan Josè Lobato, il Giapponese Hayato Yoshida e l’altro giovane italiano fresco di podio in Asia, Imerio Cima. Per le frazioni più impegnative come la quarta e la quinta tappa il leader sarà lo scalatore Hideto Nakane, uno dei corridori nipponici simbolo e punto fisso della propria nazionale, supportato dal suo fidato gregario Masakazu Ito e dal giovane Hiroki Nishimura.

La formazione completa:

Juan Josè Lobato, Hideto Nakane, Giovanni Lonardi, Masakazu Ito, Imerio Cima, Hiroki Nishimura, Hayato Yoshida.

In ammiraglia l’esperta e competente coppia di DS ha preparato la gara con grande attenzione. Queste le parole di Valerio Tebaldi in vista della competizione World Tour. “Siamo davvero grati agli organizzatori per questo importante invito World Tour, e affronteremo questo impegno con la nostra consueta grinta, arrivando da un periodo di ottime vittorie in Asia con il neo-pro Lonardi, che sarà supportato da tre spalle molto importanti come l’esperto JJ Lobato al ritorno alle competizioni in questo Tour of Turkey, dal giovane Imerio Cima e da Hayato Yoshida, ma tutti i nostri 4 sprinter potranno avere la loro opportunità. Per le tappe più dure abbiamo il nostro scalatore nipponico Hideto Nakane, supportato da Masakazu Ito a Hiroki Nishimura. Sarà sicuramente una gara molto competitiva visto il livello World Tour ma proveremo a lasciare il segno.”

La gara sarà trasmessa live su Eurosport tutti i giorni dalle ore 12.00 permettendo così ai tanti tifosi europei di seguire tutte le fasi salienti della competizione.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Mirko Spadaro (16489 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016


FotoGallery