Ciclismo, Tour of Turkey – Sorride la Nippo Vini Fantini Faizanè: Juan Josè Lobato arriva secondo

Credits NIPPO - Vini Fantini - Faizanè & Bettini Photo

Juan Josè Lobato ha fatto saltare in piedi sul divano tutti i fan #OrangeBlue. Un’azione delle sue nel rettilineo finale della quarta tappa del Tour of Turkey che ha ricordato la sua vittoria alla Coppa Sabatini. Solo uno strepitoso Caleb Ewan lanciato in volata alle sue spalle riesce a sopravanzarlo proprio sulla linea del traguardo

La quarta frazione del Tour of Turkey, la prestigiosa corsa World Tour della Turchia, stava per tingersi di #OrangeBlue quando a poche centinaia di metri dal traguardo Juan Josè Lobato provava uno dei suoi numeri, con un’accelerazione volta ad anticipare lo sprint di gruppo. Un’azione che ha ricordato la sua vittoria della Coppa Sabatini 2018 quando anticipò lo sprint di Moscon e Colbrelli. Anche oggi l’atleta spagnolo è andato vicinissimo la colpo grosso, solamente Caleb Ewan è riuscito a scavalcarlo proprio sul traguardo. Alle loro spalle gli altri sprinter di alto livello come Sam Bennet e Simone Consonni rispettivamente terzo e quarto sul traguardo.

Nella top10 odierna sono due gli italiani, insieme a Consonni un altro #OrangeBlue, il giovane sprinter Giovanni Lonardi, che ha svolto regolarmente lo sprint per fornire un’alternativa tattica alla mossa di Juan Josè Lobato.

Questo sabato la quinta tappa del Tour of Turkey vedrà andare in scena gli scalatori, mentre domenica con l’arrivo di Istanbul potrebbe nuovamente esserci spazio per una volata e per le ruote veloci del team.

Nell’avvicinamento ai due importanti appuntamenti clou del team del mese di maggio, il Giro d’Italia e il Tour of Japan, ci saranno la prossima settimana il Tour of The Alps e il Giro dell’Appennino. Cancellato invece il Tour of Croatia che costringerà quindi a uno stop imprevisto alcuni atleti del team tra i quali lo spagnolo Juan Josè Lobato.

TOUR OF TURKEY – CLASSIFICA TAPPA 4.

1 – EWAN Caleb – Lotto Soudal

2 – LOBATO Juan José – NIPPO Vini Fantini Faizanè

3 – BENNETT Sam – BORA – hansgrohe

4 – CONSONNI Simone – UAE-Team Emirates

5 – JAKOBSEN Fabio – Deceuninck – Quick Step

6 – MOLANO Juan Sebastián – UAE-Team Emirates

7 – ABERASTURI Jon – Caja Rural – Seguros RGA

8 – SANZ Enrique – Euskadi Basque Country – Murias

9 – LONARDI Giovanni NIPPO Vini Fantini Faizanè

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery