Ciclismo – Annullato il Giro di Croazia: la Nippo Vini Faizanè è pronta per il Tour of The Alps

Il team NIPPO Vini Fantini Faizanè era pronto a un doppio importante appuntamento. Notizia delle ultime ore l’annullamento del Tour of Croatia, gli #OrangeBlue si concentreranno sul Tour of The Alps al via questo lunedì 22 aprile in Trentino

7 gli #OrangeBlue pronti a competere al Tour of the Alps a partire da lunedì 22 aprile. Erano invece 6 gli atleti del team che si preparavano al Tour of Croatia purtroppo annullato in queste ore.

LA FORMAZIONE.

Il Tour of The Alps si preannuncia come sempre impegnativo e combattuto con molti atleti pronti a testare la loro condizione in avvicinamento al Giro d’Italia, al via il prossimo 11 maggio da Bologna. A guidare il team in ammiraglia ci saranno Mario Manzoni e Alessandro Donati, che hanno selezionato una formazione pronta a competere sia negli arrivi misti che sulle impegnative salite del Trentino.

Marco Canola, Moreno Moser e Nicola Bagioli gli atleti di punta per le tappe meno impegnative, Ivan Santaromita, Alejandro Osorio e Ruben Acosta gli scalatori, con Damiano Cima uomo squadra e di appoggio ai compagni. Di rientro da un importante periodo in altura i 7 #OrangeBlue potranno quindi testare al meglio il loro livello di preparazione in questa importante competizione.

La formazione completa:

Marco Canola, Ivan Santaromita, Nicola Bagioli, Moreno Moser, Alejandro Osorio, Ruben Acosta, Damiano Cima.

LA DICHIARAZIONE.

A parlare alla vigilia della gara è il DS Mario Manzoni: “Veniamo da un periodo di altura importante per molti dei nostri corridori e vorremmo puntare a vincere a una tappa per presentarci al Giro d’Italia ancora più convinti dei nostri mezzi. Sarà come sempre un giro molto impegnativo, con Marco Canola per le tappe intermedie, così come Nicola Bagioli e Moreno Moser. Alejandro Osorio e Ivan Santaromita saranno i nostri fari nelle tappe più dure, mentre Damiano Cima importante uomo d’appoggio per i compagni.”

La gara sarà trasmessa in diretta su Raisport dalle ore 14.00 con un’ora e mezza di copertura live per ogni tappa per garantire al grande pubblico di godere appieno di tutti i momenti salienti della corsa.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery