Caso Acerbi – Malagò condanna il gesto di Kessie e Bakayoko: “vicenda da stigmatizzare, bella la reazione di Gattuso”

SportFair

Giovanni Malagò ha detto la sua opinione sul gesto di Kessie e Bakayoko con la maglia di Acerbi: le parole del Presidente del Coni

Il caso Kessie-Bakayoko? Si tratta di un episodio da stigmatizzare, che rientra sotto la giurisdizione esclusiva della giustizia sportiva, in possesso degli strumenti idonei per analizzarne il profilo e assumere i più corretti provvedimenti del caso, in base a valutazioni in linea con i regolamenti vigenti”. Così Giovanni Malagò si è espresso sul gesto dei calciatori del Milan, Kessie e Bakayoko, che hanno mostrato la maglia di Acerbi a mo’ di sfottò al termine del match di Serie A tra i rossoneri e la Lazio.

“In merito a questa vicenda – ha aggiunto il Presidente del Coni – mi piace sottolineare l’atteggiamento assunto da Rino Gattuso. Ho apprezzato davvero molto le sue parole, la dichiarazione in cui esorta i suoi giocatori a scusarsi per il gesto compiuto e anche l’equilibrio nella valutazione complessiva della situazione, cercando di ricondurre ogni giudizio sul binario del buon senso e del rispetto, delle regole e degli avversari”.

Condividi