Nuoto, Campionati Italiani Assoluti Riccione – Cesare Butini commenta: “evento eccezionale per densità e risultati”

SportFair

Il direttore tecnico della Nazionale italiana di nuoto, Cesare Butini, spende parole d’elogio per l’esito dei Campionati Italiani Assoluti di nuoto svoltisi a Riccione

E’ stato un eccezionale campionato, come densità e risultati. Abbiamo ricevuto risposte adeguate al percorso intrapreso con società e gruppi dei centri federali e dei progetti speciali. Il nostro criterio si basa sul tempo limite, monitorando con attenzione e discrezionalità il movimento di alto livello“. Il direttore tecnico della Nazionale italiana di nuoto, Cesare Butini commenta così i risultati degli atleti azzurri ai campionati assoluti primaverili di Riccione.

Il Sette Colli è un ulteriore possibilità per completare squadra e staffette e gestire situazioni incerte -aggiunge Butini-. Per noi è importante che gli atleti qualificati o funzionali al progetto di squadra si preparino nel migliore dei modi. L’unico neo è la mancata qualificazione della staffetta veloce femminile. Purtroppo non abbiamo un ricambio valido e siamo legati alle prestazioni di un numero esiguo di atlete di alto livello, che convivono con qualche infortunio di troppo. L’intenzione è comunque di portarla in previsione olimpica“. (Spr/AdnKronos)

Condividi