ATP Montecarlo – Nadal vuole la finale, le parole dello spagnolo prima del match contro Fognini: “posso vincere solo se…”

nadal AFP/LaPresse

Rafa Nadal, prossimo avversario di Fabio Fognini al torneo ATP di Montecarlo, parla in conferenza stampa dopo la vittoria su Guido Pella ai quarti di finale

Il tennis è così, bisogna accettare ogni giorno situazioni diverse. Ogni giorno è differente con avversari e sensazioni sempre nuove. Un giorno magari c’è più vento e un altro no. Un giorno hai sensazioni positive, magari in un altro sono negative. Ciò che è importante è saper accettare tutto. E sapere che qualsiasi cosa accada rende tutto più facile da accettare. Poi bisogna saper fare in modo di accettare quelle giornate non proprio perfette perchè comunque avrai un’altra possibilità il giorno dopo. Incontri come quelli di oggi mi aiutano anche se non gioco al meglio”. Così Rafa Nadal ha parlato in conferenza stampa, dopo il match disputato, contro Guido Pella, ai quarti di finale del torneo ATP su terra battuta di Montecarlo.

Il maiorchino, che ha confessato i suoi guai fisici dopo la sfida contro Roberto Bautista Agut, ha spiegato i fattori che potrebbero portarlo alla vittoria in semifinale contro Fabio Fognini. “Se riesco a recuperare bene, in termini fisici, di fiducia e di capacità di lottare su ogni punto, il prossimo sarà un incontro importante per me”: ha concluso Nadal.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery