ATP Montecarlo – L’ironia di Fognini: “cosa fare contro Nadal? Dovrei ucciderlo…”

SportFair

Fabio Fognini si prepara alla complicata sfida della semifinale di Montecarlo contro Nadal: il tennista azzurro ironizza su come possa battere il campione spagnolo

Sembrava dover uscire al primo turno contro Rublev, ma Fabio Fognini è riuscito non solo a rimontare il russo, ma addirittura a continuare la sua corsa nel main draw fino alla semifinale. L’ostacolo che lo separa dalla finalissima è proibitivo, il ‘Re della terra rossa’, Rafa Nadal.

Intervistato in vista del match, Fabio Fognini ha risposto con ironia su come possa battere lo spagnolo: “proverò a recuperare e fare del mio meglio. Cosa posso fare contro Nadal? Dovrei ucciderlo! Non ho nulla da perdere, sono le partite che mi piace giocare. Ci ho più perso che vinto ma penso di avere il gioco per potergli dare fastidio e so che lui sa che posso dargli fastidio. Ho visto che lui non ha giocato benissimo. Ovviamente bisogna tenere un livello alto per tutta la partita. Spero di prendere meno sberle della prima seminale (6-2 6-1 contro Novak Djokovic nel 2013, ndr) che ho giocato a Montecarlo. Spero che anche tutto il pubblico sia dalla mia parte. In questo torneo gioco in casa, più qui che a Roma. Sono contento per i familiari e gli amici che sono venuti qui questa settimana, ma soprattutto per me“.

Condividi