Squalifica Cristiano Ronaldo, è il giorno della verità dopo il gestaccio contro l’Atletico Madrid

cristiano ronaldo esultanza AFP/LaPresse

Cristiano Ronaldo attende di conoscere la sanzione che l’Uefa potrebbe comminargli a seguito dell’esultanza durante Juventus-Atletico Madrid

Per Cristiano Ronaldo è giunta l’ora di conoscere l’eventuale sanzione a seguito del brutto gesto rivolto ai tifosi dell’Atletico Madrid durante la vittoria della Juventus agli ottavi di finale di Champions League. In questi giorni si è fatto un gran parlare della possibile squalifica per il fenomeno portoghese e quest’oggi l’Uefa farà sapere la propria decisione in merito al caso dopo aver aperto un fascicolo nei giorni scorsi.

All’interno di tale fascicolo però, l’Uefa cita due articoli che CR7 avrebbe violato: il numero 11, comma ‘b’ e ‘d’ del proprio regolamento. Si tratta della “violazione delle regole base della condotta”, e del “discredito portato al calcio e alla Uefa”, nessun accenno dunque alla questione relativa alla provocazione nei confronti dei tifosi avversari, delineata nell’articolo 15, che avrebbe portato di certo alla squalifica. CR7 potrebbe dunque cavarsela con una sanzione pecuniaria.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Francesco Gregorace (9968 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 28 maggio del 1987, giornalista pubblicista dall'anno 2017


FotoGallery