Salto con gli sci, Malsiner e Runggaldier sorridono: gli azzurri in finale nella tappa di CdM di Chaikovsky

Malsiner e Runggaldier sfornano una buona prova sul trampolino normale a Chaikovsky, chiudono la finale con il 12° e il 14° punteggio

Lara Malsiner ed Elena Runggaldier centrano la finale sul trampolino normale di Chaikovsky, dove è in corso l’ultima tappa di Coppa del mondo femminile di salto con gli sci. Buona la prova delle due azzurre, che hanno superato le qualificazioni rispettivamente con il dodicesimo e il quattordicesimo punteggio: Malsiner è arrivata a 89,5 metri chiudendo con il punteggio di 97,7, leggermente staccata la sua compagna di squadra, che ha coperto la distanza di 88 metri esatti collezionando 92,4 punti.

Il miglior salto di giornata è stato di Maren Lundby, già certa della seconda sfera di cristallo consecutiva: la norvegese ha chiuso con 107,9 punti davanti alle austriache Eva Pinkelnig (106,3) e Chiara Hoelzl (104,8). Il salto più lungo è stato di Juliane Seyfarth che è arrivata a quota 93,5 metri, ma ha pagato qualcosa in termini di compensazione e di valutazione da parte dei giudici. Il salto di gara dal trampolino picco è previsto sabato 23 marzo alle ore 10 italiane, domenica 24 la Coppa del mondo si chiuderà con la gara dall’HS140.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28111 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.
Contact: Website


FotoGallery