Playoff NBA, bagarre totale: l’Est divisa in due tronconi, ad Ovest lotta serrata per i piazzamenti

/
SportFair

Playoff NBA, la corsa entra nel vivo quando mancano solo poche settimane al via della post season: sia ad Est che ad Ovest ne vedremo delle belle

Pronti per i Playoff NBA? Quest’anno si preannuncia uno spettacolo pazzesco, con diverse squadre che promettono battaglia nella post season. Prima di parlare di eventuali Finals però, c’è da definire la griglia dei Playoff NBA, molto intricata in entrambe le Conference. Partiamo dall’Est, dove ancora c’è un po’ di incertezza relativamente alle 8 squadre che prenderanno parte alla fase a scontri diretti. La Eastern conference è infatti divisa in due tronconi, con le prime 5 squadre a battagliare per i primi posti e per le finali di Conference, mentre a seguire ce ne sono altre 5 in lotta per qualificarsi alla post season. Pistons, Nets, Heat, Magic ed Hornets fanno parte del gruppetto a cavallo dell’ottavo posto. Bucks e Raptors sono invece in corsa per il primato, mentre Sixers, Pacers e Celtics si stanno giocando i piazzamenti per definire gli accoppiamenti del primo turno che potrebbero essere già insidiosi.

LaPresse/XinHua

Insomma, intricata situazione ad Est, ma lo è altrettanto quella ad Ovest dove le 8 squadre che approderanno ai playoff sono già di fatto delineate, ma resta da capire in che posizione. Come detto, 8 squadre nello spazio di pochissime vittorie che potrebbero far variare accoppiamenti e fattore campo nella post season. Gli Warriors sembrano avere ancora una marcia in più e sopratutto danno l’impressione di poter aumentare i giri del motore ai playoff. Attenzione però alle tante mine vaganti ad Ovest, con Harden, Popovich e Paul George non c’è da scherzare. Inoltre l’Ovest intriga molto anche noi italiani, dato che Gallinari e Belinelli saranno tra i protagonisti. Insomma, ci sarà davvero da divertirsi in questa stagione NBA, forse la meno scontata delle ultime annate, splendida nonostante l’assenza del King LeBron James.

Condividi