Pista lunga, finali di Coppa del Mondo: Lollobrigida sul podio stagionale della Mass Start

SportFair

A Salt Lake City la pattinatrice romana dell’Aeronautica Militare, quarta nella prova odierna, conquista un bronzo nel ranking di specialità. Giovannini, 15° nella Mass Start al maschile sul ghiaccio americano, è decimo nella classifica complessiva

Si è chiusa sul ghiaccio dello Utah Olympic Oval, negli Stati Uniti, con le Finali di Coppa del Mondo di Salt Lake City, la grande stagione 2018-19 della pista lunga. La Nazionale azzurra del d.t. Maurizio Marchetto termina l’annata con lo splendido podio di Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare) nel ranking stagionale di Coppa del Mondo della Mass Start. Quarta nella prova odierna sul ghiaccio statunitense, la pattinatrice romana non è riuscita oggi nella propria ambizione di salire sul podio e difendere la leadership della classifica di specialità, eppure il piazzamento le ha comunque regalato una medaglia di bronzo che a fine stagione resta di enorme prestigio. La vittoria nella gara di oggi è andata all’olandese Schouten davanti alla sudcoreana Kim e alla canadese Blondin: un risultato che, in virtù dei doppi punti assegnati in questa tappa finale, ha ridisegnato la classifica complessiva di specialità consegnando lo scettro proprio alla sudcoreana Kim davanti all’olandese Schouten.

Nella Mass Start maschile Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), unico azzurro in gara, ha invece chiuso al 15° posto, decimo dunque nel ranking stagionale di specialità così come nei 5000, distanza in cui ha chiuso ieri 11° nella prima giornata di gare con il tempo di 6’23″227.

Qui tutti i risultati del week-end e le classifiche stagionali di Coppa del Mondo.

Condividi