Nba Sundays, il confronto tra Milwaukee e Cleveland verrà trasmesso in prima serata in Europa

LaPresse/Spada

La partita verrà trasmessa su Sky Sport NBA alle ore 21.30, una sfida da non perdere che mette in palio punti pesanti per la classifica

L’appuntamento di questa settimana con le NBA Sundays, le partite domenicali della NBA in prima serata per l’Europa, vede i Milwaukee Bucks ospitare i Cleveland Cavaliers al Fiserv Forum, con diretta domenica 24 marzo a partire dalle 21.30 su Sky Sport NBA.

  • Milwaukee Bucks: I Bucks stanno giocando una delle migliori stagioni della loro storia, guidando la NBA con 52 vittorie (al 17 marzo) grazie al candidato MVP Giannis Antetokounmpo e ad un roster profondo composto, tra gli altri, dall’All-Star 2019 Khris Middleton ed Eric Bledsoe. Mike Budenholzer è riuscito a premere tutti i tasti giusti nella sua prima stagione a Milwaukee, estremizzando l’utilizzo del tiro da tre grazie ai vantaggi fisici create da Antetokounmpo e Middleton. Bledsoe sta giocando la sua stagione più efficiente e con più impatto al suo nono anno nella lega. Il 29enne ha recentemente firmato un rinnovo quadriennale del contratto. L’arrivo di Brook Lopez come centro è stato considerato come una delle migliori aggiunti dell’anno scorso. Lopez è diventato un tiratore da tre punti più che legittimo nella sua undicesima stagione, risultando tra i migliori tiratori della lega. Milwaukee è stata anche molto aggressiva con il proprio roster, aggiungendo Nikola Mirotic alla trade deadline e firmando recentemente Pau Gasol, tagliato dagli Spurs. I Bucks devono però compensare l’assenza di Malcolm Brogdon con la loro profondità, assente dalle sei alle otto settimane per una fascite plantare.
  • Cleveland Cavaliers:I sogni di Cleveland di rimanere competitivi ad Est si sono infranti quando Kevin Love si è infortunato al piede ad ottobre. Il capo allenatore Tyronn Lue è stato sollevato dall’incarico molto presto visto il passaggio al rebuild mode dei Cavaliers. Al 17 marzo, i Cavaliers hanno utilizzato 27 giocatori in questa stagione. I posti di “stelle” sono stati riservati all’ala al secondo anno Cedi Osman e alla guardia rookie Collin Sexton. Osman ha triplicato la sua media punti rispetto all’anno scorso grazie ad un ruolo più grande ed è stato scelto per rappresentare il Team World al MTN DEW ICE Rising Stars durante l’NBA All-Star Weekend 2019. Sexton è migliorato durante la stagione ed è attualmente quarto per punti segnati tra i rookie (15.9 ppg). Ha segnato almeno 23 punti nelle ultime cinque partite. Gli infortuni di Love, Tristan Thompson e Larry Nance Jr. hanno anche concesso più minuti al centro sophomore Ante Zicic, andato per 18 volte in doppia cifra.
  • Bucks Team Leaders: Giannis Antetokounmpo (27.5 ppg); Giannis Antetokounmpo (12.7 rpg); Giannis Antetokounmpo (6.0 apg)

 

  • Cavaliers Team Leaders: Kevin Love (18.3 ppg); Kevin Love (11.2 rpg); Matthew Dellavedova (4.2 apg)

  • Precedenti: Milwaukee è avanti nella serie per 2-0. I Cavaliers hanno vinto la serie per 3-1 nella stagione 2017-18.

 

  • Chiave della partita:Ci si deve aspettare che i Bucks rimangano davanti i Raptors nella lotta al primo posto ad est. Milwaukee sta inoltre sperimentando diverse combinazioni a causa dell’assenza di Malcolm Brogdon, 6-8 settimane. Il roster di Milwaukee è eccezionalmente profondo e l’head coach Mike Budenholzer ha un ottimo feeling con tutto il roster. Giannis Antetokounmpo ha registrato 44 punti, 14 rimbalzi e 8 assist nell’ultimo incontro tra le due squadre il 14 dicemebre. Il rookie Collin Sexton è stato un fattore in attacco, ma deve fare attenzione ad Eric Bledsoe, uno dei migliori difensori sulla palla della lega.

  • Curiosità:L’haed coach dei Cavaliers Larry Drew è stato l’allenatore dei Bucks nel 2013-14. Drew ed il capo allenatore dei Bucks Mike Budenholzer hanno entrambi allenato precedentemente gli Atlanta Hawks. Cleveland ha acquisito Matthew Dellavedova e l’ala/centro John Henson dai Bucks in uno scambio a tre squadre lo scorso 7 dicembre; Dellavedova ha giocato per due stagioni con i Bucks, mentre Henson ha passato sei stagione della sua carriera a Milwaukee. Anche la guardia dei Bucks George Hill è stata inclusa nello scambio. Dellavedova ed il centro dei Bucks Thon Maker sono entrambi nativi dell’Australia.

Valuta questo articolo

4.0/5 da 1 voto.
Please wait...
About Ernesto Branca (27325 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery