Nazionale della Catalogna, la lista dei convocati per il match con il Venezuela: ci sono Xavi e Piquè

Pique Pique - LaPresse/AFP

Il ct Gerard Lopez ha diramato la lista dei giocatori convocati per la storica sfida tra Catalogna e Venezuela, presenti anche Xavi e Piquè

La Catalogna si prepara ad affrontare la storica sfida con il Venezuela, in programma il prossimo 23 marzo allo stadio di Girona. Un confronto attesissimo soprattutto per la regione spagnola, che da anni lotta per l’indipendentismo e vuole sfruttare questa occasione per allontanarsi ancora di più dalla Spagna.

xavi

LaPresse/Reuters

Nella lista dei convocati diramata dal ct Gerard Lopez, spuntano nomi altisonanti tra cui quelli di Xavi e Piqué, con quest’ultimo che aveva lasciato le ‘Furie Rosse’ dopo il Mondiale di Russia 2018. Il difensore del Barcellona ha deciso di ripartire dalla Catalogna, lo farà insieme all’ex compagno e ad altri colleghi. La lista non è completa ha sottolineato il selezionatore, visto che alcune società non hanno liberato i propri calciatori: “Deulofeu, Gerard Moreno, Cristian Tello sono alcuni calciatori che avevamo in mente e che non sono venuti. Ogni caso è diverso, per cui abbiamo parlato con ogni singolo giocatore. Questi, poi, hanno parlato con le rispettive società e con gli allenatori per chiedere il permesso. Ho affrontato io personalmente il problema, accettando ogni decisione con naturalezza e tranquillità“. Sulla scelta di Piqué è intervenuto anche Jordi Alba:non ho parlato con lui di questo argomento, ma avrà le sue ragione. Bisognerebbe parlare con Geri, che ha deciso di lasciare la squadra e ora vuole giocare con la Catalogna“.

I convocati:

PORTIERI: Edgar Badía (Elche) e Isaac Becerra (Nàstic Tarragona)

DIFENSORI: Gerard Piqué (Barça), Marc Muniesa (Girona), Marc Bartra (Betis), Dídac Vilà (Espanyol), Martín Montoya (Brighton), Marc Cucurella (Eibar) e Aleix Vidal (Sevilla).

CENTROCAMPISTI: Víctor Sánchez (RCD Espanyol), Óscar Melendo (Espanyol), Joan Jordán (Eibar), Oriol Romeu (Southampton), Xavi Hernández (Al-Sadd), Pere Pons (Girona), Aleix Garcia (Girona), Àlex Granell (Girona).

ATTACCANTI: Sergio García (Espanyol), Bojan Krkic (Stoke City) e Marc Cardona (Eibar).

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery