MotoGp – Valentino Rossi preferisce il Ranch alle gare del Motomondiale: l’ammissione del Dottore

valentino rossi AFP/LaPresse

Valentino Rossi ammette di preferire gli allenamenti al Ranch rispetto al Motomondiale: le parole del Dottore

La stagione 2019 di MotoGp è iniziata in Qatar, con la vittoria di Andrea Dovizioso, che ha battuto Marc Marquez dopo un appassionante duello. Splendida gara anche per Valentino Rossi, che dopo un weekend complicatissimo è riuscito a rimontare dal 14° posto al quinto, finendo vicino ai migliori.

valentino rossi

AFP/LaPresse

Il Dottore, però, che ha ammesso più volte di non aver ancora perso la motivazione per gareggiare nel Motomondiale, ha però confessato di preferire il suo Ranch: “qui è più divertente che in MotoGP. Girare su questo genere di piste è una delle cose più belle. Poi non hai pressione, ci sono solo i tuoi amici, puoi giocare e combattere con loro. Per me è davvero importante, allenarmi da solo sarebbe difficile, ho cominciato con un paio di ragazzi e adesso, invece, siamo 10-15 piloti”, ha affermato in un’intervista a Sport-Bikes Magazine.

LEGGI ANCHE >>> L’apertura dell’Academy e la rivelazione sul Sic, Tebaldi svela: “in quel momento la vita era stata crudele! Simoncelli? L’unico a poter…”

Valuta questo articolo

4.7/5 da 3 voti.
Please wait...
About Rita Caridi (32925 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery