MotoGp – Petrucci agguerrito in Argentina: “farò una gara all’attacco”

SportFair

Danilo Petrucci protagonista delle qualifiche del Gp d’Argentina: le parole del pilota italiano dopo la Q2 sul circuito di Termas de Rio Hondo

Le qualifiche del secondo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp sono terminate nel segno di Marc Marquez.  Con il tempo di 1:38.314, il pilota spagnolo si è preso la sua prima pole position di stagione (l’81ª in carriera). Domani sulla prima fila della griglia di partenza del Gp d’Argentina Maverick Vinales e Andrea Dovizioso affiancheranno il sette volte campione del mondo. Bene Valentino Rossi quarto e Jack Miller quinto, meno brillante Danilo Petrucci solo decimo, a pochi centesimi dalla terza fila.

A commentare la sua prestazione odierna proprio il pilota della Ducati. “Abbiamo compiuto un passo in avanti rispetto a ieri, al di là della nostra posizione in griglia.  – ha detto PetrucciSono un po’ dispiaciuto anche perché nella nostra seconda uscita abbiamo avuto qualche problema con la gomma posteriore e non sono riuscito ad ottenere il tempo che mi aspettavo. La quarta fila complica un po’ i nostri piani in vista di domani, ma siamo riusciti a migliorare progressivamente la nostra competitività e questo mi dà fiducia in vista della gara. Le condizioni meteo potrebbero cambiare significativamente ma in ogni caso sono determinato a fare una gara all’attacco, e quindi dovremo essere particolarmente bravi nella gestione delle gomme”.

Condividi