MotoGp – Morbidelli positivo in vista del Gp d’Argentina: “noi davanti con i favoriti”

SportFair

Franco Morbidelli protagonista delle qualifiche del Gp d’Argentina: le parole del pilota italo-brasiliano dopo la Q2 sul circuito di Termas de Rio Hondo

Le qualifiche del secondo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp sono terminate nel segno di Marc Marquez.  Con il tempo di 1:38.314, il pilota spagnolo si è preso la sua prima pole position di stagione (l’81ª in carriera). Domani sulla prima fila della griglia di partenza del Gp d’Argentina Maverick Vinales e Andrea Dovizioso affiancheranno il sette volte campione del mondo. Bene Valentino Rossi quarto e Jack Miller quinto, meno brillante Danilo Petrucci solo decimo, a pochi centesimi dalla terza fila.

A commentare la sua prestazione odierna anche Franco Morbidelli. Il pilota italo-brasiliano, che ha segnato il sesto tempo in qualifica, ha commentato così la sua Q2: “sono molto contento di oggi. È stata una bella sessione di qualifiche per noi. Oggi ci siamo concentrati soprattutto sul retro della moto, e in generale abbiamo lavorato molto bene per tutto il weekend. Nel mio giro veloce ho fatto qualche errore, ma è stato comunque un giro veloce. Domani dobbiamo scegliere la gomma giusta. Penso che sarà una gara in cui ci saranno gruppi e potremo essere davanti con i favoriti. La chiave sarà rimanete attaccati al gruppo di testa fino alla fine. Sarà una gara divertente, come in Qatar, ma l’importante è che ci divertiremo fino a quando non vedremo la bandiera a scacchi”.

A dire la sua opinione sulle qualifiche del Gp d’Argentina, anche il compagno di squadra di Morbidelli, Fabio Quartararo (settimo in Q2). “È stata una giornata molto positiva. In Qatar abbiamo avuto tre giorni di test e abbiamo iniziato con una configurazione di base. Qui tutto è nuovo e abbiamo iniziato da zero in FP1. È bello sapere che la nostra prestazione in Qatar non è stata una coincidenza e che lavorando sodo possiamo ottenere buoni risultati. Sembra che domani possa piovere, ma speriamo che la gara sia asciutta. Abbiamo fatto un ottimo lavoro finora, raggiungendo tutti gli obiettivi che avevamo stabilito e ora proveremo ad avere una buona gara. Abbiamo avuto un buon FP4, abbiamo un buon passo e la messa a punto della moto sta funzionando bene, quindi non vedo l’ora che arrivi domani per lottare per un buon risultato”: ha dichiarato dopo le qualifiche il pilota spagnolo.

Condividi