MotoGp – Caso Ducati, la FIM pronta a decidere sullo spoiler: ecco data e ora in cui verrà emessa la sentenza

SportFair

La Corte d’Appello della FIM è pronta a prendere la decisione sul caso Ducati, apertosi dopo il reclamo di Aprilia, Honda, KTM e Suzuki

Manca davvero poco alla sentenza della  Corte d’Appello della Federazione Internazionale Motociclistica, chiamata a decidere sul caso Ducati apertosi dopo il Gp del Qatar di MotoGp.

Nella sede di Mies, in Svizzera, il tribunale dovrà dirimere la questione presentata da Honda, Suzuki, KTM e Aprilia che, in caso di bocciatura, potranno poi ricorrere al TAS. La sentenza verrà emessa venerdì alle ore 11 da tre giudici: un indiano, uno svedese e un finlandese chiamati a stabilire la conformità o meno al regolamento dello spoiler Ducati, già approvato dal direttore tecnico della MotoGp Danny Aldridge. Ieri si è conclusa la raccolta di materiale, domani poi arriverà l’attesa sentenza che le parti potranno poi impugnare davanti al TAS di Losanna entro cinque giorni. La decisione definitiva poi sarà attesa prima del Gp d’Argentina, secondo appuntamento del Mondiale di MotoGp in programma nel week-end del 31 marzo.

Condividi