Milano-Sanremo 2019 – Scelto il roster della Bahrain Merida, Nibali capitano: “una gara difficile, ma farò del mio meglio”

La Bahrain Merida ha scelto il roster per la Milano-Sanremo: le sensazioni del capitano Vincenzo Nibali alla vigilia della Classicissima

E’ tutto pronto per la 110ª edizione della Milano-Sanremo. Vincenzo Nibali sarà tra i protagonisti della corsa, per difendere il titolo dopo la splendida vittoria dello scorso anno e per far ciò il suo team ha scelto un roster forte e solido.

La “Classicissima” 2019 partirà da Milano per arrivare a Sanremo dopo 291 km passando da Pavia, Ovada, Passo del Turchino e Genova. Successivamente i corridori dovranno fare i conti con due salite, quella di Cipressa e quella del Poggio di Sanremo. Dalla vetta poi una discesa molto tecnica porterà i ciclisti al traguardo al centro di Sanremo.

Sono felice con i segnali che ho ricevuto dalla Tirreno-Adriatico perchè mi hanno mostrato che la mia condizione sta crescendo. La Sanremo è comunque una gara difficile da interpretare e questo è il suo grande fascino. Non sarà facile ripetere il lavoro dell’anno scorso ma farò del mio meglio“, ha affermato Vincenzo Nibali alla vigilia della corsa.

Per me la Sanremo è una delle gare che amo di più, sembra facile, ma ci vuole solo un secondo per vincerla o perderla. La Parigi-Nizza mi ha dato feedback positivi e spero di essere il migliore alla fine di Via Roma“, ha aggiunto Colbrelli.

Abbiamo un team ben bilanciato con Vincenzo che sarà il nostro capitano e due ciclisti di grandi qualità come Sonny e Matej che saranno capaci di trarre vantaggio dalle giuste opportunità. Il resto del team è fatto per far fare esperienza ai ciclisti e per questo credo che faremo una buona gara“, ha aggiunto l’SD Volpi.

Ecco la line up della Bahrain Merida per la Milano-Sanremo: Vincenzo Nibali, Sonny Colbrelli, Kristijan Koren, Marcel Sieberg, Dylan Teuns, Matej Mohoric and Heinrich Haussler.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Rita Caridi (33999 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery