Lazio-Parma, Luis Alberto attacca i tifosi dopo la doppietta: “solo se segni sei un fenomeno, io il calcio non lo intendo così”

Fabrizio Corradetti/LaPresse

Dopo la doppietta contro il Parma, Luis Alberto polemizza sull’ambiente Lazio: le parole del calciatore spagnolo

La Lazio in occasione della 28ª giornata di Serie A ha battuto 4-1 il Parma. Una bella vittoria per gli uomini di Simone Inzaghi, che si sono avvalsi della doppietta di Luis Alberto per agguantare il successo all’Olimpico. Proprio il calciatore spagnolo, dopo la sfida contro i gialloblù, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. “Abbiamo conquistato 3 punti importanti, la squadra ha fatto bene un ottimo primo tempo e l’abbiamo chiusa. I gol? Qui a Roma se fai bene e segni sei un fenomeno, se giochi per la squadra ma non segni vai male. – ha polemizzato Luis Alberto – Non mi piace così. Per me è importante giocare, non mi interessa la gente. E’ un modo diverso dal mio di intendere il calcio e spesso non lo capisco. Quest’anno gioco trenta metri più indietro rispetto alla scorsa stagione, ma va bene così, il mister è soddisfatto e io sono sereno”.

“Bravi i ragazzi a chiuderla subito, non era facile – è stato invece il commento di Simone InzaghiDovevamo ripartire dopo Firenze. Siamo stati sempre lucidi e in partita. Modulo fantasia? Non c’è una formula vincente, di volta in volta scelgo chi sta meglio. Per essere squadra tutti devono dare una mano, oggi Caicedo e Correa ci hanno aiutato molto. Ora Correa in questo stato va fatto giocare dal primo minuto. Conta la mentalità, non i sistemi. Di volta in volta cerco di scegliere chi sta meglio per la partita – prosegue Inzaghi – in questo momento stanno molto bene i tre di centrocampo e infatti li ho schierati. In panchina ci sono comunque ragazzi che lavorano bene giorno dopo giorno, poi sta a me scegliere chi schierare fra loro”. 

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Giulia Galletta (13421 Articles)
Nata il 21 giugno 1988 a Palmi, provincia di Reggio Calabria
Contact: Website


FotoGallery