Simone Inzaghi pronto al derby di Roma: “rispetto per l’avversario, ma non abbiamo paura!”

SportFair

Simone Inzaghi si prepara a vivere una serata dalle mille emozioni con la sua Lazio impegnata nel derby della Capitale contro la Roma

Abbiamo grande rispetto per la Roma ma non la temiamo. Lo stadio Olimpico sarà quasi interamente nostro e i tifosi ci spingeranno. Dovremo avere gambe, grande testa e cuore“. Fotografa così il derby della Capitale il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, nella conferenza stampa della vigilia. “Dovremo fare una partita importante, siamo una grande squadra e lo abbiamo dimostrato, ora abbiamo qualche punto di ritardo che sicuramente senza gli infortuni non avremmo avuto, a Genova ci mancavano 10-11 giocatori. Stiamo recuperando piano piano i giocatori: c’è fiducia e adesso ci serve una grande gara“, prosegue il mister della squadra biancoceleste. “Il nostro obiettivo è stare in zona Champions, dovremo fare una grande gara perché c’è la possibilità di accorciare da quelle davanti -prosegue-. Abbiamo un po’ di ritardo, ma guardiamo avanti perché sappiamo che non avendo infortuni abbiamo dimostrato negli ultimi tre anni di saper stare a contatto con le grandi e lo faremo anche quest’anno“.

Alfredo Falcone/LaPresse

Sulla pressione in vista del derby, Inzaghi aggiunge. “Ce l’hanno tutte e due le squadre. E’ una partita da non sbagliare, sarà una gara da interpretare e preparare nel migliore dei modi mettendo in campo tantissima attenzione, come abbiamo fatto col Milan, e dovremo fare ancora meglio”. “Ho ancora qualche punto interrogativo di formazione, martedì sera abbiamo avuto una partita dispendiosa con giocatori al rientro da valutare, dovremo vedere come hanno recuperato i giocatori che nelle ultime settimane sono mancati, parlo di Immobile, Parolo, Luis Alberto e Bastos“, conclude Inzaghi. (Int/AdnKronos)

Condividi