Serie A Femminile – Festa Juventus davanti ad un Allianz Stadium gremito: Pedersen stende la Fiorentina nel finale

Nicolò Campo/LaPresse

Il big match della 19ª Giornata di Serie A Femminile va alla Juventus: le bianconere, davanti ad un Allianz Stadium gremito, battono la Fiorentina per 1-0 grazie al gol di Pedersen

Gli uomini riposano per la pausa dedicata alla Nazionale e allora sono le donne a prendersi i riflettori del pomeriggio calcistico della domenica. L’Allianz Stadium risulta tutto esaurito, anche se in campo non c’è Cristiano Ronaldo, ma la controparte femminile della Juventus che scende in campo nel 19° turno della Serie A donne. Di scena il big match fra Juventus, capolista, e Fiorentina seconda ad 1 solo punto di distacco: sfida che con 4 giornate al termine mette in palio punti pesantissimi per lo scudetto.

Davanti ad una splendida cornice di pubblico, favorita dalla gratuità del biglietto e dalla concessione della società bianconera di mettere lo Stadium a disposizione, la Juventus si è aggiudica una sfida divertente e combattuta. Quando ormai il risultato sembrava doversi avviare verso lo 0-0, Sofie Junge Pedersen ha sbloccato la gara sfruttando un errore fra le toscane Durante e Agard. La Juventus si porta dunque a +4 a sole 3 giornate dal termine, mettendo le mani sullo scudetto.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery