Infortunio Icardi – Parla il responsabile del settore medico dell’Inter: “ecco quando decideremo i tempi per tornare a disposizione”

Mattia Ozbot - LaPresse

Ecco quando la società nerazzurra valuterà quanto tempo sarà necessario per rimettere Icardi completamente a disposizione dell’Inter

Icardi ha fatto una prima parte di fisioterapia, poi una fase di ri-atletizzazione individuale. Sta inserendosi nel gruppo, rimettendosi alla pari con i suoi compagni. Valuteremo nella prossima settimana quali saranno le sue condizioni fisiche, solo allora decideremo i tempi necessari per rimetterlo a disposizione completamente“. Sono le parole del professor Piero Volpi, responsabile del settore medico dell’Inter, a margine del convegno dell’Inter Medical Meeting che si è tenuto oggi presso la Sala Executive dello Stadio ‘Giuseppe Meazza’ alla presenza di oltre 400 professionisti del settore per dialogare su diversi argomenti della Medicina dello Sport:

Seguiremo il percorso normale, così come accade per ognuno dei nostri giocatori: si inizia con un lavoro individuale, poi parziale con i compagni e alla fine avviene il rientro completo nel gruppo“, prosegue Volpi.

Spada/LaPresse

Nainggolan sta recuperando dal problema che ha avuto circa 15 giorni fa. Sta crescendo e stiamo completando il suo adattamento individuale. Così come per Icardi, valuteremo all’inizio della prossima settimana quando potrà tornare a lavorare completamente con il gruppo. Per De Vrij il medico dell’Olanda, con cui abbiamo un ottimo rapporto così come per tutti gli altri staff delle Nazionali, ci ha subito informato del suo fastidio. Dovrebbe però trattarsi solo di un affaticamento perché è stata eseguita anche un’ecografia che ha dato esito negativo“, conclude. (Int/AdnKronos)

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery