Fiat: Manley lascerà solo Panda e 500 per il mercato europeo?

SportFair

La strategia del nuovo CEO del Gruppo FCA potrebbe prevedere un grosso ridimensionamento del brand Fiat nel mercato europeo

Brutte notizie in arrivo per il brand Fiat, almeno per quello che riguarda il mercato europeo. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in queste ore dal Salone di Ginevra 2019, sembra che Mike Manley, successore di Sergio Marchionne alla guida del Gruppo FCA, abbia intenzione di ridimensionare la presenza dei modelli della Casa del Lingotto nel Vecchio Continente.

Manley avrebbe infatti in mente di lasciare come vetture Fiat la gamma 500, composta dalla versione due volumi, dalla cabrio, dal crossover 500X e dalla monovolume 500L. Alla offerta 500 si affiancherà la futura generazione della Panda, anticipata nelle ultime ore dalla concept Centoventi. L’attuale Fiat Tipo non dovrebbe quindi ricevere un erede al termine del proprio ciclo di vita, così come non sarebbero previsti lanci di altri inediti modelli.

Se la notizia fosse confermata, sarebbe un duro colpo per il settore automotive internazionale, per l’industria Italiana e il suo indotto.

 

 

Condividi