Formula 1, Fernando Alonso non chiude le porte al circus: “se dovesse capitarmi una grande opportunità…”

Photo4/LaPresse

Presente in Bahrain per assistere al Gran Premio di Formula 1 e poi partecipare ai test Pirelli, Fernando Alonso non ha chiuso le porte ad un futuro nel circus

La sua presenza in Bahrain era stata annunciata, Fernando Alonso parteciperà infatti ai test Pirelli che si svolgeranno subito dopo il Gran Premio di domenica.

Andrej ISAKOVIC / AFP

Una richiesta di aiuto da parte della McLaren che lo spagnolo ha colto al volo, inserendo questa sessione di test all’interno di un programma intenso, che lo ha visto provare solo tre giorni fa a Johannesburg la Toyota Hilux di Nasser Al-Attiyah che ha vinto l’ultima Dakar. Il famoso raid potrebbe essere il prossimo passo da compiere nella propria carriera, ma Alonso non esclude nemmeno un clamoroso ritorno in Formula 1: “per il momento non mi è mancata la Formula 1, ma si è presentata questa occasione con la Pirelli e siccome mi sento parte della famiglia McLaren, sono qui. A dare una mano, non solo nei test, ma anche durante il weekend. Se potrò dare consigli a 360°. Mi sto divertendo, quello che farò in futuro non lo so: per ora però sono completamente concentrato solo sulla 500 Miglia di Indianapolis. Come ho già detto l’anno scorso, la mia idea è di non tornare in Formula 1. Considero praticamente chiuso quel capitolo, ho avuto più di quanto sognassi. Penso ad altro perché ho la possibilità di fare qualcosa che non ha precedenti. Però è vero che se dovesse arrivarmi una grande opportunità in Formula 1 probabilmente la considererei. Non c’è nulla, nel futuro, a cui chiudo la porta al 100%“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28824 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery