Tutti pazzi per Federico Chiesa: Inter e Juventus a duello, Fiorentina “rassegnata”

Jennifer Lorenzini/LaPresse

Federico Chiesa al centro di un duello di mercato tra le rivali storiche Inter e Juventus, la Fiorentina potrebbe perdere il suo fenomeno in estate

La Fiorentina sa bene che sarà molto difficile trattenere Federico Chiesa nella prossima estate. Dopo aver resistito agli assalti del Napoli nella scorsa annata, quella che verrà potrebbe essere la sessione di calciomercato dell’addio dell’esterno al club viola. Quasi impossibile trattenere il calciatore azzurro, sopratutto a causa delle avances di spessore che Chiesa sta ricevendo. Inter e Juventus hanno necessità di inserire in rosa un calciatore con le caratteristiche del giovane Federico, per sopperire agli addii ormai certi di Perisic e Douglas Costa. Le offerte di livello arriveranno eccome, resta da capire quale decisione prenderà lo stesso Chiesa.

Fabio Ferrari

La sensazione è che l’offerta dei due club sia diametralmente opposta. La Juventus mette sul piatto il suo blasone e la possibilità di inserirsi in un gruppo vincente e ricco di fenomeni come Cristiano Ronaldo, ma forse non può dare a Chiesa una titolarità fissa, un po’ come è accaduto a Bernardeschi il quale solo adesso sta guadagnando terreno nelle gerarchie di Allegri. L’Inter invece metterebbe da subito Chiesa al centro del proprio progetto, titolarissimo sulla sua amata corsia pronto a rifornire le punte. Il buon Federico dovrà decidere in maniera oculata, a patto che la Fiorentina accetti le proposte delle pretendenti, non va dimenticato che il prossimo sarà l’anno degli Europei e giocare con costanza potrebbe essere fondamentale.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Francesco Gregorace (9968 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 28 maggio del 1987, giornalista pubblicista dall'anno 2017


FotoGallery