Federico Chiesa ed il momento nero vissuto in carriera: “ho addirittura pensato di smettere”

SportFair

Federico Chiesa ha parlato delle sue ambizioni, ma anche di uno dei momenti più complicati della sua carriera, quando aveva solo 14 anni

Federico Chiesa è uno dei calciatori in rampa di lancio del nostro campionato. La Fiorentina intende farne una bandiera, ma le offerte in estate non mancheranno per il figlio di Enrico, il quale ha parlato ai microfoni di “Undici” dei suoi momenti difficili, quando pensò di smettere:  “Per due o tre anni ho fatto fatica a trovare spazio, perché il mio fisico non era pronto come quello degli altri. Quando hai 14, 15 anni – ha dichiarato- ti viene da dentro una delusione passionale. Ho pensato tante volte di mollare. Ma i miei genitori, la mia famiglia, ci hanno sempre creduto. Io ci ho sempre creduto. Quando non giocavo, mi dicevo: non ho giocato questa, giocherò la prossima. Era un modo per andare avanti, per avere un pensiero positivo“.

Massimo Paolone/LaPresse

Adesso però il peggio è passato per Chiesa, il quale punta in alto:  “La spinta che mi ha portato ad arrivare fin qui, in Serie A, ora mi sprona a migliorare ogni domenica. Come Cristiano Ronaldo: non ha il talento di Messi, però ha vinto il suo stesso numero di Palloni d’Oro. Un professionista esemplare come lui insegna che per arrivare e restare al top bisogna stare attenti a ogni piccolo particolare“.

Condividi