F1, Villeneuve distrugge Kubica: “un pilota con delle limitazioni così pesanti…”

LaPresse/Photo4

Il canadese ha parlato del ritorno di Kubica in Formula 1, esprimendo le proprie perplessità con delle parole davvero durissime

Jacques Villeneuve non le ha mandate a dire a Robert Kubica, sottolineando come il suo ritorno rappresenti un male per la Formula 1. Parole davvero pesantissime quelle del canadese, che non ha usato mezze misure per esprimere le proprie perplessità circa l’ingaggio del pilota polacco da parte della Williams.

AFP/LaPresse

Intervenuto ai microfoni del sito olandese Formule1.nl, Villeneuve ha distrutto letteralmente Kubica“credo che sia terribile, non è un bene per questo sport. L’ho già detto l’anno scorso e non cambierò la mia opinione, la Formula 1 dovrebbe essere l’apice delle corse, è la classe regina. Non è un bene per questo sport se un pilota con delle pesanti limitazioni può partecipare. Almeno non in Formula 1, magari in altre categorie. Il ritorno di Robert non è il messaggio giusto perché la F1 deve essere dura, difficile da correre e quasi irraggiungibile. Sicuramente per lui è un grande risultato essere ritornato dopo tanti anni, è davvero incredibile. Se hai fatto qualcosa che ami e te l’hanno portato via, sei consapevole di cosa ti stai perdendo e quindi lavori ancora più duramente per recuperarlo”.

Valuta questo articolo

2.8/5 da 6 voti.
Please wait...
About Ernesto Branca (27543 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery